Nel rispetto della natura green di Radici del Brenta cerchiamo di ispirare gli ospiti a seguire la nostra filosofia con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura, contro gli sprechi ed informare sulla modalità di raccolta e riduzione dei rifiuti della nostra città.
Riduci-Riutilizza-Ricicla!
Alla luce di questo vi chiediamo di seguire le seguenti semplici regole:
- Nel nostro comune si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti. Siete quindi pregati di separarli come indicato nelle etichette dei bidoni forniti.
- L’acqua del rubinetto è potabile. Vi invitiamo ad utilizzare la “caraffa filtrante” per ridurre l’uso delle bottiglie di plastica.
- L’appartamento è fornito di piano cottura ad induzione e pentole adeguate. Vi preghiamo di non lasciare pentole vuote sul fornello caldo e di non utilizzare forchette o posate che possano graffiare la superficie delle pentole.
- Il termostato del riscaldamento generale è impostato per offrirvi la temperatura ottimale nel rispetto dei limiti comunali. Nel caso di necessità avete la possibilità di usare il climatizzatore presente in ogni stanza per aggiustare la temperatura.
- La temperatura dei climatizzatori in “raffreddamento” non può essere impostata al di sotto dei 22°. Allo stesso modo la temperatura dei climatizzatori in “riscaldamento” non può essere impostata al di sopra dei 24°. A titolo informativo impostare la temperatura a 16° o a 28° non fa scendere o salire la temperatura più velocemente ma mette in sofferenza i motori ed è uno spreco di energia (https://www.hallsair.com/blog/does-turning-my-thermostat-down-lower-cool-the-house-faster/).
- Se uscite ricordatevi di spegnere i climatizzatori e di tenere chiuse le finestre.
- Aprite le finestre per areare gli ambienti ed evitare: odori forti (es. cucina), umidità e condense sui muri (es. bagno).
- Non gettare assorbenti nel wc o altri oggetti che non siano carta igienica.
- E’ consentito fumare solo in giardino o terrazza utilizzando l’apposito contenitore.
- Nei nostri locali per un rispetto reciproco si cerca di mantenere l’adeguato silenzio dalle 23 alle 7.
- Il check-out è alle 10. Nel caso ci fossero particolari necessità sugli orari avvisateci per tempo e cercheremo di venirvi incontro.
- Ma la regola fondamentale è il rispetto: della proprietà, degli oggetti in essa contenuti, degli animali e della natura che ci circonda.

Ricordiamoci sempre che, pur essendo noi milioni, abbiamo una sola Terra e questa va protetta!